Il corso di guida è anche sul pc

Un nuovo decreto impone alle aziende l’erogazione di corsi di guida ai conducenti

Corsi di guida multimediali per rispettare gli obblighi introdotti dal decreto 81/2008 (ex 626). La nuova normativa, infatti, impone alle imprese l’erogazione ai conducenti di veicoli aziendali di corsi di formazione in guida sicura e informazioni sui rischi connessi alla conduzione di un veicolo.


Per questo Master Driving - società creata nel 1997 da Maurizio Verini, già campione europeo di rally – propone “Driving On Line”, un corso multimediale di formazione in guida sicura, pensato appunto per le medie e piccole imprese che dispongono di veicoli aziendali, acquistabile direttamente sul sito www.drivingonline.it. L’obiettivo è di aiutare chi deve utilizzare i veicoli aziendali, come venditori, rappresentanti, addetti al servizio trasporti, autisti, eccetera, ad acquisire consapevolezza delle situazioni di pericolo che si possono presentare durante una tipica giornata lavorativa, riducendone al minimo i rischi.


I moduli formativi multimediali sono applicazioni ricche di animazioni e audio che vengono realizzati utilizzando la tecnologia Flash e/o Shockwave. Per verificarne la qualità prima dell'acquisto, sul sito sono anche disponibili varie demo. È prevista anche la tracciabilità dello stato di fruizione e, al termine, viene rilasciato un attestato di partecipazione. I costi del corso sono scalari, in base al numero delle licenze richieste.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here