Il controllo on line delle polizze Ras

"Siamo felici – esordisce Mario Greco, amministratore delegato Ras – di offrire ai nostri clienti, per primi in Europa, un servizio gratuito on line per controllare le proprie polizze e lo stato dei sinistri. Twistras, questo è il suo nome, …

"Siamo felici – esordisce Mario Greco, amministratore delegato Ras –
di offrire ai nostri clienti, per primi in Europa, un servizio gratuito
on line per controllare le proprie polizze e lo stato dei sinistri.
Twistras, questo è il suo nome, integra l’offerta di prodotti destinati a
migliorare i rapporti tra la società e i clienti."

Twistras è destinato a tutti i clienti di polizze Ras, circa 5 milioni, ch
e
possiedono un collegamento ad Internet. Per accedere è necessario
compilando un apposito modulo presente all’interno del sito; la password
verrà inviata via posta oppure tramite Sms direttamente al telefono
cellulare. Attraverso questo servizio, il cliente potrà accedere solo alle
sue pratiche, ad esempio, nel caso di una coppia , il marito non potrà in
nessun modo visualizzare le informazioni relative alle polizze della moglie
entrando con la sua login. Oltre a controllare il portafoglio dei prodotti
assicurativi Ras, il cliente può visualizzare l’andamento dei sinistri
denunciati.
Lo sviluppo di questo servizio è frutto di un progetto più ampio di
ristrutturazione del sistema informativo: i dati erano disponibili su host
e aggiungendo due server Nt destinati all’interrogazione e alla
visualizzazione di questi è stato possibile creare Twistras. Sviluppato
internamente, sarà alla base di nuovi servizi che coinvolgeranno anche
l’area finanziaria, specialmente Rasbank, la banca telefonica del Gruppo
Ras che potrebbe trovare in Internet uno sbocco naturale.
Ras, inoltre, ha sottolineato come non intende entrare nella vendita via
Internet di servizi assicurativi con il marchio Ras. "Abbiamo già la
leadership europea
– precisa Daniele D’Abramo, direettore commerciale
Ras – nel mercato europeo attraverso Loyd 1885, società del Gruppo Ras,
specializzata nelle polizze per auto. Altri tipi di polizze sono difficili
da "vendere" via Internet, perché prevedono numerose opzioni che rendono l
a
compilazione non assistita di difficile applicazione. Abbiamo effettuato
test e prove, ma i tempi di compilazione sono sempre risultati
eccessivi."

Nel prossimi mesi, il servizio si arrichirà di nuove funzioni come la
denuncia on line dei sinistri e l’avvertimento via posta elettronica o Sms
delle scadenze.

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