Il controllo dell’Internet banking di Bps

Banca Popolare Sondrio affida a T-Systems la gestione del disaster recovery e il controllo dei sistemi. L’It interna però ci ha messo le mani.

T-Systems Italia insieme a Emc e Cisco gestirà il servizio di disaster recovery e il controllo remoto dei sistemi per l'Internet banking della Banca Popolare di Sondrio.
L'accordo ha durata cinque anni e prevede la realizzazione di un sistema di data replication, denominato Recover Point.

L'architettura implementata dalla società del gruppo Deutsche Telekom è innovativa, tanto da essere definita la prima in Europa per tipologia di applicazione: è stata sviluppata su sistemi aperti, basata su infrastrutture Emc e tecnologie Cisco e disegnata appositamente per i servizi It di Bps.

L'architettura gestisce in modo integrato le funzionalità di gestione dei sistemi remota, San (Storage Area Network), backup, problem e Incident Management, change management.

Per costruirla, Giampiero Raschetti, responsabile Architetture Ict di Banca Popolare di Sondrio, ha attivato un gruppo di lavoro interno, guidato da Piergiorgio Spagnolatti, che ha supportato l'intera realizzazione del progetto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here