Il consumer electronics fa decollare fatturato e profitti di Philips

Nel secondo trimestre del 2004 la società ha messo a segno un +11% nelle revenue e ha visto crescere i profitti del 1.460%, a quota 616 milioni di euro. La divisione Ce è passata da -42 milioni di euro a +52 milioni di euro

15 luglio 2004 La riduzione dei costi e le
performance della divisione consumer electronics sono alla base degli ottimi
risultati messi a segno da Philips nel secondo trimestre
dell’anno, risultati che si traducono in un profitto netto di 616
milioni di euro
contro i 42 milioni fatti registrare nello stesso
periodo del 2003. Il giro d’affari globale è cresciuto di circa
l’11%
, assestandosi a 7,28 miliardi di euro contro i 6,53 miliardi
dello scorso anno.


All’interno di questa brillante prestazione, come detto, si evidenzia in
particolare l’andamento della divisione consumer electronics, che è
passata da una perdita di 42 milioni di euro registrata nel secondo quarter 2003
a un +53 milioni di euro nel trimestre appena concluso
, arrivando così
a rappresentare il 2,3% del fatturato totale dell’azienda.


Un rilevante contributo è arrivato anche dalle aziende
satelli
te che fanno capo a Philips, che hanno raggiunto un
profitto netto di 430 milioni di dollari, quadruplicando in
pratica la prestazione dello scorso anno (era di 108 milioni di
dollari).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome