Alcatel, terzo produttore europeo di telefoni Gsm, dopo Nokia ed Ericsson, ha presentato una nuova offerta rivolta agli operatori che integra in un’unica "scatola" il cellulare e una serie di servizi. L’idea della società francese part …
Alcatel, terzo produttore europeo di telefoni Gsm, dopo Nokia ed
Ericsson, ha presentato una nuova offerta rivolta agli operatori che
integra in un’unica "scatola" il cellulare e una serie di servizi.
L’idea della società francese parte dalla definizione di alcuni
target specifici di utenti: i più giovani, coloro che vivono e
lavorano in città, e le aziende. Per ciascun gruppo, viene proposta
una serie di servizi già pronti all’uso e realizzati in
collaborazione con alcuni partner. Per il target dei più giovani
Alcatel ha pensato a una chat e un sistema di localizzazione (con i
partner Freever e Nextenso). Per il target urbano vengono proposte
una guida ai servizi ai divertimenti della città e un servizio last
minute per i viaggi (con i partner Cityvox e lastminute.com). Per le
aziende, infine, sono previsti servizi applicativi personalizzati
secondo il modello Asp (con il partner Ubicco).
Naturalmente, gli utenti potranno liberamente utilizzare anche tutti
i servizi già resi disponibili dagli operatori nei diversi paesi.
Prima di vedere nei negozi questi pacchetti, Alcatel dovrà convincere
della bontà della proposta almeno uno dei quattro gestori Gsm
italiani.