Il cellulare in scatola di Alcatel

Alcatel, terzo produttore europeo di telefoni Gsm, dopo Nokia ed Ericsson, ha presentato una nuova offerta rivolta agli operatori che integra in un’unica "scatola" il cellulare e una serie di servizi. L’idea della società francese part …

Alcatel, terzo produttore europeo di telefoni Gsm, dopo Nokia ed
Ericsson, ha presentato una nuova offerta rivolta agli operatori che
integra in un’unica "scatola" il cellulare e una serie di servizi.
L’idea della società francese parte dalla definizione di alcuni
target specifici di utenti: i più giovani, coloro che vivono e
lavorano in città, e le aziende. Per ciascun gruppo, viene proposta
una serie di servizi già pronti all’uso e realizzati in
collaborazione con alcuni partner. Per il target dei più giovani
Alcatel ha pensato a una chat e un sistema di localizzazione (con i
partner Freever e Nextenso). Per il target urbano vengono proposte
una guida ai servizi ai divertimenti della città e un servizio last
minute per i viaggi (con i partner Cityvox e lastminute.com). Per le
aziende, infine, sono previsti servizi applicativi personalizzati
secondo il modello Asp (con il partner Ubicco).
Naturalmente, gli utenti potranno liberamente utilizzare anche tutti
i servizi già resi disponibili dagli operatori nei diversi paesi.
Prima di vedere nei negozi questi pacchetti, Alcatel dovrà convincere
della bontà della proposta almeno uno dei quattro gestori Gsm
italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome