Il canale si raggiunge con Digital channel

Il progetto di Smpi consente di centralizzare e uniformare le informazioni relative ai prodotti commercializzati dal vendor

Vendor che operano attraverso il canale. Sono loro i destinatari di Digital channel, il progetto di Smpi. La soluzione consente di centralizzare e uniformare le informazioni relative ai prodotti commercializzati dal vendor e di distribuirle in tempo reale, attraverso i propri partner di canale, all’utente finale.

Il progetto prevede che le informazioni dei vendor siano inserite in una sorta di “contenitore” posto sui siti dei singoli rivenditori tramite una semplice riga di codice Html.
I partner di canale hanno, in questo modo, sul proprio sito informazioni sempre aggiornate, senza alcun onere di manutenzione.
Il progetto Digital Channel prevede anche un supporto per irivenditori che possono personalizzare email commerciali e di prodotto generate dal vendor e inviarle a un proprio database di clienti. I partner diventano, così, soggetti attivi di comunicazione.
Il processo sopra dettagliato viene monitorato con delle statistiche online in tempo reale che permettono al Vendor di avere sempre un quadro preciso delle attività di canale, determinando il ritorno sui propri investimenti. Lo strumento è già utilizzato da società come Hewlett Packard, Microsoft, Lenovo, Kensington, Toshiba, Fujitsu Siemens in altri Paesi europei.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome