Il calcolo della virtualizzazione

Vmware mette a disposizione via Web un sistema di calcolo automatico del Tco della virtualizzazione.

Una ricerca di Vmware effettuata nel corso del 2006 su oltre 1.800 clienti ha stimato i benefici della propria infrastruttura di virtualizzazione in una riduzione dei costi legati all'acquisto di hardware e ai consumi energetici di almeno il 30%, in un miglioramento della produttività dei dipendenti di oltre il 30% e in una diminuzione dei tempi di provisioning dei server di almeno il 40%.

Ma chi non crede a queste stime e vuole farsi i calcoli da solo, basandosi sulla propria infrastruttura, può utilizzare uno strumento che la società ha messo a disposizione sul proprio sito, un calcolatore del Tco (total cost of ownership) di strutture che fanno uso della virtualizzazione.

Il Tco Calculator fa stimare velocemente il risparmio potenziale dato dall'implementazione dell'infrastruttura Vmware come elemento centrale della propria architettura It.

Lo strumento richiede pochi dati per generare un rapporto dettagliato, con la stima relativa ad ogni area sulla quale il cliente può aspettarsi potenziali risparmi. Il Tco Calculator utilizza una metodologia basata su ricerche effettuate presso i clienti e sulle esperienze concrete legate all'implementazione di Vmware Infrastructure.

Dopo aver utilizzato il calcolatore si può richiedere un assessment sulla virtualizzazione, che può portare alla definizione di un percorso verso l'infrastruttura virtuale, sulla base di un'analisi dettagliata dell'ambiente specifico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here