Il browser visualizza una “X” al posto delle immagini

Quando utilizzo Internet Explorer e accedo a pagine con immagini, vedo spesso al loro posto un rettangolo bianco con una X in un angolo. Se utilizzo il programma Firefox, le immagini vengono regolarmente riprodotte. La “X” rossa, nella magg …

Quando utilizzo Internet Explorer e accedo a pagine con immagini, vedo
spesso al loro posto un rettangolo bianco con una X in un angolo. Se utilizzo
il programma Firefox, le immagini vengono regolarmente riprodotte.

La “X” rossa, nella maggior parte dei casi, compare per un problema
di impostazioni di visualizzazione di Internet Explorer, ma potrebbe anche derivare
da qualche applicazione che interferisce.

Cliccate con il tasto destro del mouse sulla x rossa e, nel menu che appare,
selezionate Proprietà. Apparirà una scheda con
il collegamento dell’immagine terminante con l’estensione che indica
il tipo di immagine: GIF, JPG o altro.

Se si tratta di un formato che non rientra tra quelli supportati da Internet
Explorer (ART, WMF, EMF, PNG, MOV, XBM, AVI, MPG, GIF, JPG, MPEG e BMP), controllate
nel sito che si sta visitando se è richiesta l’installazione di
un’estensione per la sua visualizzazione.

Avviate Internet Explorer, cliccate su Strumenti, Opzioni Internet,
Avanzate
, nella sezione Elementi multimediali controllate
che la casella Mostra immagini sia abilitata.

L’impostazione di un livello elevato di sicurezza potrebbe impedire
la visualizzazione delle immagini. Per riportare i parametri di Internet Explorer
ad una condizione che consenta la navigazione con visualizzazione delle immagini
senza interferire eccessivamente fate quanto segue.

Avviate Internet Explorer, cliccate su Strumenti, Opzioni Internet,
Protezione
e cliccate sul pulsante Livello predefinito, Applica
e OK. Cliccate quindi sull’etichetta Privacy
e sul pulsante Predefinite, Applica e OK.
Alcuni programmi come le Internet Security Suite bloccano l’esecuzione
degli script o dei controlli ActiveX che alcune immagini richiedono per la visualizzazione.

Un’altra causa potrebbe essere una chiave di registro o un file danneggiati,
oppure una codifica per la lingua non idonea. Avviate Internet Explorer, selezionate
Visualizza, Codifica, Selezione automatica.

Cliccate su Start, Esegui, digitate regedit e premete OK. Andate alla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\ SYSTEM\CurrentControlSet\ Control\Nls\CodePage,
nella pagina a destra dovrebbe trovarsi una stringa col nome 28591.

Cliccate due volte sulla stringa, nel campo dati valore dovrebbe apparire C_28591.NLS.
Se la stringa non esiste, cliccate con il tasto destro del mouse in un’area
vuota della finestra di destra, dal menu selezionate Nuovo, Valore stringa
e assegnatele il nome 28591. Cliccate sulla stringa con il tasto destro del
mouse e selezionate Modifica, nel campo dati valore scrivete “C_28591.NLS”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome