Il Blackberry con il flip

Arriva in autunno il primo dispositivo a conchiglia della società canadese. In Italia con Tim.

Bisognerà aspettare l’autunno per vedere sul mercato il primo Blackberry a conchiglia.
Lo ha annunciato oggi Research In Motion, anticipando che, almeno in una prima fase, il dispositivo in Italia sarà commercializzato da Tim.

Si chiama BlackBerry Pearl Flip 8220, e offre tutte le capacità di uno smartphone BlackBerry tradizionale in un formato familiare per molti utenti.
Si tratta di un modello quadri-band, dal peso di 102 gr. e dimensioni pari a 100x50x17.5 mm. Ha due display ad alta risoluzione: l’Lcd esterno consente di vedere le anteprime di email in arrivo, messaggi di testo e chiamate, mentre lo schermo interno da 240 x 320 mostra messaggi, video e pagine web.

Oltre a una linea ergonomica, studiata per seguire lalinea del viso in modo confortevole durante le chiamate, il nuovo Blackberry integra funzionalità quali Speaker Independent Voice recognition per Voice Activated Dialing, supporto toni mp3 e funzionalità di chiamata intuitive come ad esempio smart dialing, conference calling, speed dialing e call forwarding, voice mail attachment playback e capacità avanzate per l’eliminazione dei rumori.

La tastiera, come negli altri modelli della linea, è di tipo SureType QWERTY che facilita e velocizza la scrittura di messaggi o delle mail, mentre, per quanto riguarda la riproduzione musicale, il media player integra un equalizzatore con 11 filtri pre-impostati, che amplificano o smorzano le gamme audio. Inoltre, la nuova applicazione Media Sync fornisce uno strumento per sincronizzare le raccolte di brani musicali iTunes con lo smartphone. La memoria è in grado di supportare schede microSd fino a 16 GB, mentre per la gestione dei contenuti video e musicali, sono integrati Roxio Media Manager for BlackBerry e Roxio Photosuite 9 LE.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome