Presentata la nuova suite Internet Security 2008, disponibile dai prossimi giorni.
In F-Secure lo chiamano “obiettivo benessere”, o well-being che dir si voglia. E il “benessere” è l’approccio che la società intende offrire ai propri utenti consumer in materia di sicurezza. Tradotto in termini concreti, significa rendere disponibili prodotti di facile installazione, di semplice configurazione, leggeri e soprattutto sviluppati in modo da rendere automatici e in qualche modo trasparenti agli utenti le periodiche attività di aggiornamento e scanning.
Con questo approccio è stata sviluppata l’edizione 2008 della F-Secure Internet Security suite, disponibile a partire dai prossimi giorni anche sul nostro mercato nazionale.
Antivirus, firewall, antispam, antiphishing, antirootkit, parental control sono le protezioni offerte dal prodotto, che include la tecnologia DeepGuard che monitora costantemente lo stato di sicurezza del pc ed eventuali attività sospette, così da intervenire anche nel caso dei cosiddetti zero day flaws.
Per quanto riguarda il parental control, l’edizione 2008 della suite include quattro nuove categorie (violenza, viaggi, sport e dating) per il controllo dell’accesso ai contenuti non adeguati e per la creazione di liste sicure (le cosiddette whitelist) configurabili direttamente dal pannello di controllo di Windows Vista.
Per quanto riguarda i prezzi, la suite (con una licenza valida per tre pc) viene proposta a 59,95 euro IVA inclusa per dodici mesi, oppure a 99,75 euro IVA inclusa con una licenza per 24 mesi.
Nel pacchetto è inoltre inclusa una copia di prova di F-Secure Mobile Anti-Virus per la protezione di smartphone Symbian e Windows Mobile: dopo il periodo di prova, gli utenti possono acquistarlo per 34,95 euro.
Per gli utenti delle versioni precedenti della suite, l’upgrade costa 44,95 euro.





