Il 2003 è l’anno della ripresa

Gli analisti dell’americana WR Hambrecht and Co. prevedono crescite sostanziali nel corso dell’anno per computer, cellulari e reti wireless

8 gennaio 2003 Molti hanno scommesso sulla ripresa nel 2003 e a supporto di questa scommessa, o speranza, c’è una recente ricerca fatta dagli analisti dell’americana WR Hambrecht and Co. secondo la quale ci sarà una nuova fase di acquisto di personal computer da parte delle aziende, mentre il mondo dei consumatori finali si concentrerà nuovamente sul mercato dei terminali mobili.
Anche il settore delle wireless Lan sarà al centro di una discreta crescita di mercato.

Queste previsioni sono legate all’andamento del mercato dei semiconduttori che crescerà da 68 milioni di unità prodotto nel 2002 alle 74 milioni di unità che saranno vendute nel 2003.
A trainare la vendita dei pc sarà il mercato di fascia alta: saranno molte le realtà aziendali che si troveranno a rinnovare il proprio parco macchine nella seconda metà del 2003.
Invece, il mondo dei telefoni cellulari sarà oggetto di nuove richieste da parte di mercati emergenti, come la Cina, ma anche da realtà consolidate interessate in questo caso al cambiamento di tecnologia.
Per quanto riguarda il mercato delle wireless Lan gli analisti prevedono un incremento che oscilla nell’intervallo tra il 10 e il 15 per cento, che rimarrà costante anche nei prossimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome