Ids in crescita a partire dal 2004

Per Infonetics Research, con il nuovo anno la vendita di Ids/Ips registrerà un’accelerazione. Il mercato varrà oltre 1miliardo di dollari nel 2006.

8 settembre 2003

Secondo Infonetics Research il mercato mondiale dei sistemi di Intrusion detection e Intrusion Prevention, che nel secondo trimestre dell’anno in corso ha toccato quota 104 milioni di dollari, nello stesso periodo dell’anno prossimo varrà 149 milioni di dollari, e farà pertanto registrare una crescita del 43%.


Il tutto dovrebbe essere consonante a una crescita poliennale che porterà il mercato degli Ids a valere 1,1 miliardi di dollari nel 2006.


Il decollo definitivo di questi dispositivi di sicurezza, secondo la società di ricerche, quindi, avverrà a partire dal prossimo anno.


Nel condurre queste analisi, Infonetics ha anche tracciato un ranking dei fornitori di sistemi Ids e ha messo Internet Security Systems al primo posto, con il 20% delle quote di mercato.


Damigelle d’onore sarebbero Cisco e Symantec, entrambe con il 13% del mercato.


Si parla, evidentemente, di Ids esclusivamente software.


Tant’è che, sempre secondo la società di ricerca, Cisco manterrebbe il primato sia nel campo degli Ids network based, con il 19%, sia in quello degli Ids hardware, con il 27%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome