Icos gioca in casa a Ict Trade

«Quest’anno ricorre il ventennale della nostra azienda. Lo slogan che abbiamo scelto per celebrare quest’importante traguardo è “competenza: il valore della tecnologia”. Ciò che vogliamo significare è che la tecnologia offre sì grandi benefici, ma solo …

«Quest’anno ricorre il ventennale della nostra azienda. Lo slogan che abbiamo scelto per celebrare quest’importante traguardo è “competenza: il valore della tecnologia”. Ciò che vogliamo significare è che la tecnologia offre sì grandi benefici, ma solo sapendone gestire la complessità. Questo è possibile solo attraverso la competenza delle persone, valore che Icos ha costruito in oltre vent’anni di esperienza e che ora, come in passato, offre ai partner a supporto del loro business».
È con questo messaggio che Riccardo Maiarelli, direttore generale di Icos festeggia il compleanno della società a Ict Trade; messaggio che enfatizzerà l’8 giugno nel corso di un workshop organizzato nel contesto dell’evento, e che vedrà la presenza dei propri partner tecnologici Netapp e Symantec.
«Riteniamo che Ict Trade sia tutt’ora la più importante manifestazione di settore realmente business-to-business – prosegue Maiarelli –. Grazie a un mix ormai collaudato di convegni e incontri “uno a uno” è possibile da un lato esplorare nuove relazioni, dall’altro approfondire le problematiche del nostro mondo, confrontandoci in modo costruttivo con chi fa il nostro stesso mestiere. Non dimentichiamo infine che Icos è di Ferrara, e consideriamo Ict Trade un po’ come il “nostro” evento Ict».
Un evento che il distributore ferrarese sfrutterà per incontrare partner “vecchi” e nuovi: «Ict Trade, per sua natura, offre molte possibilità concentrate in una singola occasione. Avremo ad esempio l’opportunità di rafforzare la relazione con partner storici, magari sfruttando i molti momenti conviviali che caratterizzano la manifestazione. D’altro canto, ci sarà l’opportunità di incontrare potenziali nuovi interlocutori di business, sia tra le aziende visitatrici che hanno richiesto un appuntamento, sia tra gli stessi espositori presenti in fiera. Quello che cerchiamo sono partnerche vbogliano condividere la nostra visione strategica. Ovvero il desiderio di costruirsi un bagaglio di competenze di alto livello che permettano di rispondere con professionalità alle più complesse esigenze It dei clienti. Per questo occorrono anche ottime capacità relazionali e un’approfondita conoscenza dei mercati di riferimento».
Skill che il distributore trasferisce attarverso un’intensa attività di training, organizzando frequenti corsi tecnici, spesso gratuiti. Ma il supporto è anche nelle varie fasi del ciclo di vendita, mettendo a disposizione personale e risorse tecniche, come i demo labs, per presentazioni e dimostrazioni.

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