Ibm va all’asta su eBay

Accordo su più fronti tra Big Blue e il gestore di aste on line. eBay commercializzerà i pc e userà WebSphere come prossima piattaforma per le vendite on line

Lo spazio dedicato ai prodotti di elettronica di consumo di eBay si è di recente arricchito dei pc marchiati Ibm. Le due società si sono infatti accordate per vendere on line i pc di Big Blue, secondo un'intesa che comprende altri due aspetti. WebSphere, l'infastruttura software di Ibm, sarà infatti in futuro utilizzata da eBay come piattaforma per le vendite on line. Le due società hanno poi in programma iniziative di marketing congiunto sia on line, sia off line, con una fitta campagna pubblicitaria già in corso sui giornali statunitensi.


L'obiettivo di Ibm è ovviamente quello di incrementare le vendite, facendo leva su un canale nuovo ma "sicuro". L'accordo arriva infatti dopo un progetto pilota durato otto mesi per la vendita su eBay di pc e server con risultati soddisfacenti.
Adesso eBay li batterà all'asta assieme ad alcuni software di Ibm, come per esempio quelli per l'e-learning.



eBay conta attualmente 34 milioni di clienti registrati, che possono scegliere tra oltre sei milioni di prodotti. Si stima che sul sito avvenga ogni secondo una transazione da almeno 500.000 lire.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here