Ibm spende per il content management

Entro fine anno Big Blue si aggiudicherà Venetica, società produttrice di software per l’accesso a contenuti eterogenei.

27 agosto 2004

Ibm ha siglato un accordo per l’acquisizione di Venetica, giovane società del North Carolina che produce software per il content management e tool di integrazione, a cui Big Blue era già da tempo legata da una collaborazione tecnologica e di marketing. Si tratta della diciottesima acquisizione portata a termine dal Software Group di Ibm negli ultimi tre anni e, nello specifico, la sesta del Data Management Group (la più famosa, quella di Informix nel 2001, tra le più recenti quella di Alphablox).


Non si conoscono ancora i dettagli finanziari dell’operazione, che dovrebbe concludersi nell’ultimo trimestre dell’anno, ma è quasi certo che Ibm incorporerà la tecnologia e il personale di Venetica (circa 70 impiegati) all’interno della divisione di information integration.


Il prodotto di punta di Venetica, battezzato VeniceBridge (si occupa dell’accesso a dati eterogenei non strutturati come documenti, immagini, report) andrà a espandere le potenzialità di sfruttamento dei dati attualmente offerte da Db2 Information Integrator, consentendo agli utenti di accedere a database non Ibm e ai più noti sistemi di content management, come Documentum (ora Emc), Interwoven, Hummingbird e FileNet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome