Ibm, Rational è più smart

Pronta una nuova piattaforma integrata per lo sviluppo di applicazioni software.

Ibm ha rilasciato una nuova piattaforma software, con relativi servizi, per aiutare le aziende a sviluppare prodotti e soluzioni che consentano una gestione più intelligente delle modalità di lavoro aziendale.

Nel nuovo quadro d'offerta, Rational Team Webtop è il front end utente integrato che punta a incrementare la comunicazione e la produttività tra i gruppi di progettazione e sviluppo del software, presentando le informazioni derivate dai tool adottati nelle diverse fasi in un'unica vista basata su Web.

Rational Doors è il tool di requirement management che consente ai team di evitare processi di revisione cartacei, gestendo i requisiti complessi e multi-livello. La nuova versione consente di revisionare, analizzare e modificare i dati dei requisiti attraverso un'interfaccia Web.

Rational Change e Rational Synergy sono i tool a supporto della gestione del cambiamento e della configurazione software che aiutano a migliorare la qualità dei prodotti sviluppati, identificando le specifiche fasi (workflow) di approvazione delle richieste di implementazione e modifica di nuovi requisiti durante lo sviluppo di prodotti più intelligenti.

La nuova versione di Rational Team Concert, basata sulla piattaforma di tecnologia Jazz, punta a uno sviluppo agile e collaborativo tra team di sviluppo geograficamente distribuiti.

Nuove funzionalità di Rational Rhapsody, infine, aiuteranno a portare i prodotti sul mercato più rapidamente, rappresentando l'architettura dei sistemi attraverso le tecniche di modellazione.

Le offerte di software Rational comprendono anche servizi per aiutare gli utenti a fornire prodotti innovativi.

Recentemente Ibm ha aperto il suo primo Solutions Experience Lab per l'ingegneria dei sistemi e il software embedded presso l'Ibm Innovation Center (Iic) situato a Waltham, Massachusetts.

All'interno del Solutions Experience Lab i clienti possono utilizzare le soluzioni di Ibm e dei business partner.

Inoltre la Global Business Services ha una practice di It Governance e ridisegno dei processi It tesa a individuare aree di miglioramento e a gestire in maniera più efficiente ed efficace progettazione, gestione e distribuzione del software, oltre ai cambiamenti nell'organizzazione e nei processi It associati all'introduzione di nuovi prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here