Acquisita MetaMerge, specialista norvegese di software in grado di aggregare diversi aspetti di una piattaforma di e-business.
Confidando in un potenziamento dell’offerta di soluzioni di integrazione rivolte ai grandi clienti, Ibm annuncia l’acquisizione di MetaMerge, una società norvegese specializzata in software per l’integrazione di directory.
I funzionari Ibm spiegano che i prodotti sviluppati da MetaMerge serviranno per facilitare l’integrazione dei diversi aspetti di una piattaforma di e-business, comprensiva di dati, applicazioni, processi e portali aziendali. Il software MetaMerge è infatti in grado di aggregare tutte queste informazioni, che potranno poi essere archiviate attraverso una rete di directories, database e sistemi operativi diversi. Ibm prevede di integrare queste tecnologie a partire da subito, in tutti i suoi prodotti server-based progettati dal Software Group, da Db2 a WebSphere, da Lotus a Tivoli. Ambuj Goyal, responsabile per le soluzioni e le strategie di questa divisione, sottolinea: «pensiamo che questa acquisizione sia la risposta migliore da dare ai clienti per il nostro portafoglio di soluzioni di directory e integrazione, anche per sistemi operativi come Linux».
MetaMerge non si è occupata soltanto dell’integrazione dei “core directory” ma anche di strumenti di metadirectory, un fattore chiave per la futura offerta Ibm nel campo della sicurezza. Non sono stati precisati i dettagli finanziari relativi all’operazione.





