Ibm o il Web 2.0 per costruire innovazione

Ibm dà vita a Innovation Factory. Primo obiettivo: le telecomunicazioni.

Si chiama “Innovation Factory” ed è una soluzione sviluppata da Ibm che
utilizza un particolare mix di tecnologie di social networking tipiche del Web
2.0 per aiutare le aziende a definire e collaudare rapidamente prodotti e
servizi innovativi.

Obiettivo di questa inizaitiva è accelerare,
riducendolo a pochi giorni, un processo di lancio che spesso richiede interi
anni.

La prima versione di Innovation Factory, dedicata a uno specifico
settore, è frutto dello sviluppo congiunto del gruppo Ibm High Performance On
Demand Solutions (HiPODS) e dell’Ibm Telecom Solutions Lab di Austin, nel Texas.


Si tratta di Ibm Innovation Factory for Telecom, progettata per
catturare il processo di innovazione dall’idea iniziale fino alla
commercializzazione velocizzando la collaborazione per mezzo di comunità online.


Nella sostanza, Innovation Factory for Telecom utilizza le tecnologie
del Web 2.0 come blog, wiki, social tagging, sondaggi e indagini demografiche
per accelerare il time-to-market dei nuovi servizi, creati, in modo
collaborativo, sia all’interno del service provider, sia in una comunità esterna
composta da abbonati, business partner e finanziatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome