IaaS in ambiente cloud per le spalmabili di Nutkao

Networking_NEWÈ un’infrastruttura as a Service in ambiente cloud garantito da Colt quella che caratterizza l’infrastruttura It della nuova sede inaugurata dalla piemontese Nutkao lo scorso anno in North Carolina.

Con il supporto nella fase progettuale e implementativa di Gruppo Sintesi, l’adozione del Virtual Private Network e del servizio cloud IaaS di Colt ha consentito alla realtà, che dal 1982 produce crema spalmabile a base di cacao e nocciole e semi-lavorati per l’industria dolciaria, di disporre di un’infrastruttura server e storage on demand e di livello enterprise.

Il tutto a seguito della realizzazione di un nuovo stabilimento che, ricalcando quello di Canove di Govone (Cn), in Piemonte, doveva essere in grado di garantire consegne rapide di grandi quantità di creme spalmabili su un mercato, quello americano, passato dai 3 milioni di euro fatturati nel 2011 ai 7 milioni riportati nel 2013.

Una sfida impegnativa, quella raccontata in una nota ufficiale da Roberto Re, Cio di Nutkao, attento a sottolineare la necessità di trasformarsi da azienda mono sede a realtà multi sede e a evidenziare l’ottenimento, già agli inizi dello scorso giugno, di un’infrastruttura It pronta a operare a soli due mesi dalla stipula del contratto con Colt.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here