I servizi Web di Dow Jones e Reuters si uniscono

Dow Jones e il gruppo Reuters, due dei principali editori nell’ambito del giornalismo economico, hanno unito i loro servizi interattivi per le aziende: Dow Jones Interactive e Reuters Business Briefing. La joint venture che nascerà prender

Dow Jones e il gruppo Reuters, due dei principali editori nell'ambito del
giornalismo economico, hanno unito i loro servizi interattivi per le
aziende: Dow Jones Interactive e Reuters Business Briefing. La joint
venture che nascerà prenderà il nome di Dow Jones Reuters Business
Interactive, ma non comprenderà l'edizione on line del Wall Street Journal
,
edito da Dow Jones, né i servizi di news delle due società.
Le due società combineranno però le basi di abbonati, che complessivamen
te
hanno rappresentato un giro di affari di 225 milioni di dollari nel 1998.
Sono proprio gli abbonati a rappresentare il piatto forte dell'intesa. Dow
Jones, infatti, è molto forte negli Stati Uniti, mentre Reuters vede il 70
%
dei propri abbonati risiedere in Europa. Secondo i due partner, il mercato
della distribuzione di informazioni finanziarie arriverà a un valore di 6
miliardi di dollari per il 2002.
Il nuovo servizio partirà entro un anno. I termini economici dell'accordo
non sono stati resi noti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here