Per rispondere ai nuovi limiti dei contratti internazionali, Sun ha deciso di armonizzare prestazioni e organizzazione, presentando una base per l’offerta di servizi on line. La piattaforma Remote Services 2.0 contiene, in particolare, un sistema preve …
Per rispondere ai nuovi limiti dei contratti internazionali, Sun ha deciso
di armonizzare prestazioni e organizzazione, presentando una base per
l’offerta di servizi on line. La piattaforma Remote Services 2.0 contiene,
in particolare, un sistema preventivo composto di agenti intelligenti, in
grado di sorvegliare 24 ore al giorno l’amministrazione dei sistemi e di
lanciare, se necessario, un processo di risoluzione dei problemi.
Il costruttore ha appena implementato, in tutte le proprie filiali, la
propria metodologia di intervento SunReady, adattata per l’offerta di
servizi remoti e che si appoggia sulla gestione e la misurazione delle
prestazioni dei progetti informatici. Nell’ambito della riorganizzazione
dei servizi per specializzazioni (Crm, Erp, finanza), si potrà trovare
consulenza, pianificazione dell’avviamento, disegno del sistema, supporto e
formazione personalizzata on line.
Sun ha anche aggiornato il proprio sito di supporto SunSolve 5.4, che
consente ora di accedere più facilmente alla base di conoscenze e agli
strumenti di assistenza del costruttore
Sarà invece esteso all’Europa agli inizi di aprile il centro di formazione
,
avviato a inizio anno a Palo Alto, sulle tecnologie Web, Java, Jini e
simili. In materia di knowledge management, infine, una intranet di
competenze è stata messa a disposizione degli ingegneri Sun, mentre i
partner avranno accesso alla extranet SunVip.