I servizi nuova scommessa per StorageTek

Come la sua maggiore concorrente, Emc, anche la casa americana specializzata in software e hardware per lo storage, sposta la sua offerta verso i servizi e la consulenza.

StorageTek ha presentato un nuovo servizio per la gestione, l'archiviazione e il backup dei dati sensibili di un'azienda eventualmente da implementare nell'azienda stessa o in hosting. Managed Storage Service - questo è il nome del servizio - sfrutterà le infrastrutture del centro di StorageTek a Southborough in Massachusetts.

Il servizio prevede un'ampia attività di consulenza per comprendere le esigenze del cliente. In particolare si studieranno le richieste di archiviazione e i tipi di dati da immagazzinare, per capire quanta capacità fornire ogni giorno. I consulenti di StorageTek svilupperanno dei modelli in base alle architetture hardware, ai dischi e alle unità a nastro di backup, ai server e al software e lavoreranno a stretto contatto dei diversi fornitori per eliminare eventuali incompatibilità.

Così anche StorageTek - come il leader di mercato Emc, suo maggiore concorrente - corregge il tiro e allarga la sua offerta dalla pura fornitura hardware e software verso i servizi e la consulenza.

In effetti, secondo quanto affermato da analisti e aziende clienti, il problema reale nel settore della archiviazione dei dati è l'incompatibilità tra le diverse piattaforme hardware, le unità di archiviazione e i sistemi operativi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here