Home Business Wire I robot di L3Harris aiuteranno a proteggere le basi dell’Aeronautica militare statunitense...

I robot di L3Harris aiuteranno a proteggere le basi dell’Aeronautica militare statunitense nel mondo

Dati salienti:

  • Primo contratto della società con l’Aeronautica militare nel campo della robotica
  • La società si posiziona come principale fornitore di robot per la bonifica di ordigni esplosivi di grandi dimensioni
  • Prima consegna prevista nel 2022

MELBOURNE, Florida–(BUSINESS WIRE)–L’Aeronautica militare degli Stati Uniti ha scelto i robot di L3Harris Technologies (NYSE: LHX) per proteggere le proprie basi nel mondo.

L’Aeronautica militare ha stipulato con L3Harris un contratto decennale da 85 milioni di dollari con consegna e quantità indeterminate (Indefinite Delivery/Indefinite Quantity, IDIQ) per la produzione di un massimo di 170 robot T7™ in sostituzione degli oramai sistemi ventennali di bonifica di ordigni esplosivi (Explosive Ordnance Disposal, EOD), per mitigare il pericolo di esplosioni presso le basi. Il contratto, le cui consegne iniziali sono previste nel 2022, comprende robot, supporto dei sistemi robotici, manutenzione e formazione.

“Il modello T7 definisce il nuovo standard per i robot EOD di grandi dimensioni e ha ricevuto eccellenti valutazioni a livello tecnico e di fruibilità da parte dell’Aeronautica militare” ha dichiarato Ed Zoiss, presidente del segmento Space and Airborne Systems di L3Harris. “Questo riconoscimento premia i nostri continui investimenti tecnologici e posiziona L3Harris come fornitore di spicco di robot EOD di grandi dimensioni.”

Il contratto fa seguito all’avvenuta consegna da parte di L3Harris del progetto STARTER al Ministero della difesa britannico (Ministry of Defence, MOD), che ha rimpiazzato l’obsoleta flotta dei propri robot EOD con 122 robot T7.

La famiglia di robot di L3Harris, che comprende il modello T7 e l’altrettanto efficace controparte di formato medio T4™, verrà presentata alla Conferenza internazionale delle apparecchiature per la difesa e la sicurezza (Defence and Security Equipment International, DSEI) in programma a Londra tra il 14 e il 17 settembre e alla conferenza dell’Associazione dell’Esercito degli Stati Uniti (Association of the US Army, AUSA) prevista in ottobre a Washington, D.C.

Informazioni su L3Harris Technologies

L3Harris Technologies è un’azienda innovatrice e agile che opera nel settore della tecnologia aerospaziale e della difesa a livello globale, che offre soluzioni end-to-end che soddisfanno le esigenze mission-critical dei clienti. L’azienda fornisce tecnologie di difesa e commerciali avanzate nei domini di terra, aria, mare, spazio e cyberspazio. L3Harris genera un fatturato annuo di circa 18 miliardi di USD e impiega 47.000 dipendenti, con clienti in oltre 100 paesi. L3Harris.com.

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di previsione che riflettono le attuali aspettative, ipotesi e stime della dirigenza per le future prestazioni e condizioni economiche. Tali dichiarazioni vengono formulate ai sensi dei principi di “approdo sicuro” (Safe Harbor) della Sezione 27A del Securities Act del 1933 e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934. L’azienda avverte gli investitori che le dichiarazioni di previsione comportano rischi e incertezze in considerazione dei quali i risultati e le tendenze future effettivi potrebbero discostarsi in modo sostanziale da quanto espresso, anche in modo implicito, nelle medesime. Le dichiarazioni sulle capacità dei sistemi e sull’aggiudicazione anticipata di contratti sono a titolo previsionale e comportano pertanto rischi e incertezze. L3Harris non rilascia promesse né si assume obblighi di aggiornare o rivedere dichiarazioni di previsione, sia a seguito di nuove informazioni sia a fronte del verificarsi di eventi futuri o altro.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Irene Lockwood
Space and Airborne Systems

Irene.Lockwood@L3Harris.com
+1 585-465-3592

Jim Burke
Relazioni con i media

Jim.Burke@L3Harris.com
+1 321-727-9131

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php