I patrimoni immobiliari li gestisci con Regis

L’applicazione per il real estate permette di definire tutta una serie di informazioni sugli immobili

Individuare esattamente quanti e quali mezzi pubblici raggiungono un determinato immobile, i servizi e l’età media del quartiere, evidenziare attraverso i valori contabili le zone di penetrazione, oltre che avere contemporaneamente a video tutte le informazioni catastali, tecniche, amministrative e storiche di sintesi per arrivare alla determinazione del valore “esatto” dell’immobile.

Questi sono solo alcuni esempi delle analisi e delle possibilità che Regis,offre a chi deve gestire patrimoni immobiliari (banche, assicurazioni, enti, società immobiliari e di ingegneria).
L’applicazione verticale specifica per il settore real estate è stata messa a punto da Intergraph, leader mondiale in soluzioni Gis (Geographical information system), in partnership con Gestioni Immobiliari Romanelli di Trieste.
Regis (Real estate geographic information system) è un insieme organico e modulare di applicazioni costituito da un Sit (Sistema informativo territoriale), fondamentale per la georeferenziazione degli immobili, da un sistema di gestione e controllo immobiliare per le problematiche amministrative, economiche e organizzative del patrimonio (valori contabili, fondi, imposte, bilanci, incassi, morosità, affitti e vendite) e da un’interfaccia utente dialoganti con il sistema della base dati aziendale.
Regis è calibrato in tre offerte di diversa complessità per le esigenze specifiche di tre target diversi.

La prima, “controllo totale”, è il pacchetto destinato ad aziende, fondazioni o enti il cui patrimonio generale deriva, in maniera rilevante o esclusiva, dalla gestione della proprietà di immobili (es. compagnie assicurative, società di real estate, banche).

La seconda versione, “patrimonio”, è specifica per aziende, fondazioni, associazioni ed enti pubblici o religiosi che possiedono e/o gestiscono un patrimonio immobiliare, ma non hanno interesse ad operare direttamente sul mercato immobiliare,
la terza variante, “base”, è indirizzata ad aziende che operano sul mercato immobiliare per conto di terzi, come le società di ingegneria, di compravendita, i consorzi.
In funzione della realtà dove il sistema sarà chiamato ad operare sono previste differenti soluzioni architetturali quali: desktop (o client server) piuttosto che Web per permettere una efficace ed efficiente distribuzione delle funzionalità disponibili e quindi dei relativi risultati delle analisi.
In tal modo l’accesso al sistema è possibile da computer fissi, portatili e da palmari di ultima generazione (interfaccia Gps con la localizzazione degli indirizzi).

L’interfaccia utente classica è sviluppata in linguaggio Microsoft Oriented, e si appoggia, lato client, a qualsiasi piattaforma Microsoft Oriented o similari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome