I nuovi Kindle Fire di Amazon in preordine anche in Italia

In arrivo i nuovi Fire Hdx e i nuovi Fire HD. Nuovi display e nuova versione del sistema operativo, con centinaia di nuove funzionalità integrate.

Mentre in rete si discute del possibile debutto - sicuramente non prima del prossimo anno - sul mercato degli smartphone, Amazon non trascura certo il suo business tradizionale e apre di fatto la stagione natalizia con il rinnovo della sua proposta Kindle Fire.

Nelle scorse ore, infatti, la società ha annunciato, con una nota pubblicata direttamente sulla home page del sito, la disponibilità dei nuovi tablet, in preordinabili di oggi e in consegna nel corso del mese di novembre.

La novità più importante è senza dubbio rappresentata dai nuovi Kindle Fire HDX, che oltre a processori di ultima generazione e d una versione del sistema operativo Fire Os, sviluppato su Android, integrano nuovi schermi HDX con risoluzione da 323 ppi per la versione da 7'' e 339 ppi per quella da 8,9''.
Due dunque i modelli disponibili, entrambi equipaggiati con processore quad-core Snapdragon 800 da 2,2 GHz e dotati di batteria a lunga durata che garantisce fino a 11 ore di funzionamento e 17 ore in sola lettura.
Oltre alla videocamera frontale ad alta definizione, il modello da 8,9 pollici integra anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel con un'ampia apertura, per foto nitide e video in HD a 1080p.
Quanto al sistema operativo, i nuovi Kindle Fire HDX utilizzano Fire OS 3.0 "Mojito", che introduce numerose novità e miglioramenti, tra cui Non Disturbare, per disattivare le notifiche in arrivo e i promemoria del calendario a orari predefiniti o quando si è impegnati in una particolare attività.

Quanto ai prezzi, si parte da 229 euro per la versione da 7 pollici, in consegna dal 13 novembre e da 379 euro per quella da 8,9 pollici, in consegna dal 21 novembre.

Contestualmente alla disponibilità dei nuovi HDX, Amazon annuncia anche il rinnovo dei Kindle Fire HD, anch'esso in preordine e dotato di schermo HD con risoluzione 1280x800, 216 ppi, e processore dual-core a 1,5 GHz.
Anche in questo caso si passa alla nuova versione del sistema operativo, con tutte le sue funzionalità, il tutto racchiuso in un dispositivo dal design più sottile e leggero rispetto alla precedente versione.

In consegna dal 29 ottobre, costerà 139 euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here