I fornitori migliorino la comunicazione

A portare il punto di vista dell’offerta, durante la tavola rotonda di apertura dell’8° Ict Business Summit organizzato da Il Sole 24 Ore, è stato Marzio Gobbato, enterprise business director Ipg di Hp Italia. Chiamato a dire la propria sul tema dell’i …

A portare il punto di vista dell’offerta, durante la tavola rotonda di apertura dell’8° Ict Business Summit organizzato da Il Sole 24 Ore, è stato Marzio Gobbato, enterprise business director Ipg di Hp Italia.

Chiamato a dire la propria sul tema dell’innovazione, come contraltare dei Cio sul palco, Gobbato ha puntato il dito contro “l’ottica a breve” che tende a dominare le strategie tecnologiche. «Come fornitore – ha indicato -, a volte vediamo che l’It viene messa da parte, dominata dalla politica del taglio dei costi. L’attenzione a non correre rischi, invece, alla lunga, può portare a spendere di più». E qui, Gobbato, ha fatto ammenda, coinvolgendo anche i vendor nel computo delle responsabilità: «Dobbiamo trasformarci seriamente in partner dei Cio e, insieme, approfondire la conoscenza dell’azienda per portare vantaggi nel medio e lungo periodo. Talvolta ci sono difficoltà di comunicazione che noi per primi dobbiamo migliorare».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome