Huawei punta alla fascia alta con Ascend P6

Un nuovo device con il quale la società cinese entra in competizione con le proposte di Samsung e Apple. Smentisce le voci che la vogliono interessata a Nokia ma conferma la necessità di crescere sui mercati Occidentali.

Gioca la carta della sottigliezza e del design Huawei, con il lancio del nuovo smartphone con cuore Android Jelly Bean 4.2.2 Ascend P6.
Con un display da 4,7 pollici, processore quad core da 1,5 GHz e fotocamera da 5Mpx, il nuovo Ascend è racchiuso in un body metallico da 6,18 millimetri di spessore e pesa non più di 120 grammi.

Si tratta di un annuncio importante, che denota la ferma intenzione del colosso cinese di entrare in diretta competizione dei big mondiali dopo Samsung ed Apple, con un’offerta che si colloca nella fascia alta del mercato.

Un’intenzione del resto confermata anche da due ulteriori dettagli di non lieve peso: in primo luogo la scelta del momento del lancio, al di fuori delle tradizionali manifestazioni del settore, negli Stati Uniti o in Europa, che pone il nome della società cinese al centro della scena, senza coprotagonisti con cui dividere il palco; in secondo luogo le indiscrezioni che ancora poche ore fa vedevano Huawei interessata a rilevare gli asset di Nokia, indiscrezione del resto smentite dagli stessi portavoce dell’azienda.
In realtà in questo momento Huawei ha effettivamente bisogno di trovare la chiave per rafforzarsi sui mercati Occidentali, sia in Europa sia negli Stati Uniti, e un’acquisizione è una delle possibili strade lasciate aperte dal management. Nei mesi passati si è parlato anche di una possibile analoga azione su BlackBerry, parimenti rimasta lettera morta: per questo l’interesse su Nokia sarebbe non improbabile.

In attesa di eventuali evoluzioni in merito, resta il nuovo annuncio.
Il nuovo Ascend P6 sarà disponibile sul nostro mercato nella seconda wave di lancio nel mese di luglio.
Il prezzo dovrebbe attestarsi nell’ordine dei 450 euro,

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here