Home Digitale Huawei Italia IT Day 2021, il ruolo centrale delle infrastrutture digitali

Huawei Italia IT Day 2021, il ruolo centrale delle infrastrutture digitali

Huawei Italia IT Day: questo il nome dell’evento online organizzato da Huawei Enterprise Italia, che ha visto protagonisti i prodotti e le soluzioni IT che supportano la trasformazione digitale.

Durante l’evento sono stati lanciati i prodotti storage della serie OceanStor Pacific e l’innovativo schermo multimediale Huawei IdeaHub Board.

Tim Cao, General Manager di Huawei Enterprise Italia, nel suo discorso di apertura ha condiviso le perfomance del 2020 e ha illustrato le iniziative strategiche che l’azienda intende intraprendere per il futuro, rafforzando e allargando le attuali partnership.

Huawei
Tim Cao, General Manager, Enterprise BG, Huawei Italia

Le soluzioni dedicate ai data center intelligenti, alimentati dall’intelligenza artificiale.

La soluzione per data center all-flash di Huawei, che include l’archiviazione all-flash OceanStor, la protezione dei dati OceanProtect, la rete di archiviazione NoF+ e O&M smart con ciclo di vita completo DME, offre una modalità efficace per costruire un futuro data center all-flash sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico.

È già stato ampiamente implementato nei principali sistemi di diversi settori, come finanza, logistica, sanità e produzione, per ottenere il massimo valore dai dati aziendali e accelerare il percorso di trasformazione digitale.
I moderni data center all-flash che stanno iniziando a diffondersi daranno grandi risultati, spingendo la produzione e contribuendo così a promuovere lo sviluppo a livello economico e sociale.

La nuova edizione 2021 della campagna Flash Only+ di Huawei consente di ottenere tutti i vantaggi degli SSD con tecnologia NVMe allo stesso prezzo degli SSD SAS (a parità di capacità) e al contempo di abbattere la latenza del 400%, di ottimizzare le prestazioni del 40% e di avere servizi sempre attivi con architettura simmetrica A-A e aggiornamenti non-disruptive completati in pochi secondi.

huawei

Inoltre, la società  ha presentato la nuova serie di storage OceanStor Pacific, prodotti pensati per l’archiviazione di grandi volumi di dati non strutturati.

Sono prodotti dedicati al calcolo ad alte prestazioni (HPC) e all’analisi dei dati ad alte prestazioni (HPDA), utilizzati nella ricerca medica per il sequenziamento del genoma, nel settore minerario ed estrattivo o per l’elaborazione delle previsioni meteo, dove la capacità di calcolo è un requisito fondamentale.

Huawei IdeaHub Board per la collaboration enterprise

Infine Huawei ha presentato uno dei prodotti di punta dell’offerta enterprise: il nuovo dispositivo di collaborazione Huawei IdeaHub Board.

Huawei IdeaHub Board è dotato di uno schermo a luce soffusa, integra un sistema di proiezione e scrittura intelligente e offre un’esperienza interattiva generale davvero soddisfacente.
In un’epoca come quella attuale in cui anche l’istruzione è diventata digitale, l’offerta di schermi è molto ampia. Tuttavia alcuni modelli presentano una luce blu a lunghezza d’onda corta che nel lungo termine si rivela particolarmente dannosa per i giovani e per gli utenti in generale. Huawei IdeaHub Board ha ottenuto la certificazione TÜV tedesca, bloccando il 60% della dannosa luce blu emessa dalle sorgenti luminose e riducendo anche la dominante gialla.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php