Home Prodotti Hardware Huawei annuncia i nuovi MateBook per il lavoro ibrido

Huawei annuncia i nuovi MateBook per il lavoro ibrido

Il nuovo Huawei MateBook 16s è il più potente della linea MateBook dell’azienda: sottile e leggero, è il laptop pensato per i professionisti e i creativi che necessitano di un dispositivo efficiente per lavorare senza problemi anche in movimento.

Sono sempre più diffuse le nuove modalità di lavoro, ibrido e da remoto, e la necessità di lavorare in spazi aperti, in viaggio e da casa: con il MateBook 16s, Huawei vuole soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

Negli ultimi anni, inoltre, l’azienda sottolinea come i laptop sottili e leggeri da 16 pollici siano diventati un trend. Poiché i computer portatili leggeri e con schermi ampi offrono una migliore esperienza visiva e migliori prestazioni operative del software, sono sempre più richiesti sul mercato.

Alla luce della crescente domanda, Huawei ha ridefinito il display FullView creando quattro cornici sottili per ottimizzare lo schermo e sfruttare al meglio la superficie del laptop. In linea con il concetto di design proprio di Huawei, la cornice di MateBook 16s spazia da soli 5,2 mm a 7,3 mm con un rapporto screen-to-body del 90%.

Non solo: presenta anche un aspect ratio 3:2 più produttivo per consentire agli utenti una esperienza visiva più coinvolgente. Se confrontato con uno stesso display 16 pollici su un più economico aspect ratio 16:9 – afferma l’azienda –, il MateBook 16s propone un display più ampio in grado di incrementare la produttività.

HUAWEI MateBook 16s

Il laptop offre un display HD da 16 pollici con risoluzione 2520 x 1680, gamma cromatica 100% sRGB, rapporto di contrasto di 1500:1, 189 PPI e una luminosità da 300nit per garantire il massimo supporto a ogni professionista con una resa dei dettagli più definita. Con 1,07 miliardi di colori, il display offre transizioni di colore più sottili e uniformi.

Huawei MateBook 16s offre una tastiera comoda e fatta su misura, con l’introduzione del design Soft-landing dei tasti con un “cuscinetto” per gli interruttori che, quando questi vengono premuti, permette di accompagnarli lentamente prima di toccare il fondo della tastiera. Questo aiuta a mantenere qualità e comfort nella battitura anche per lunghi periodi di tempo.

Huawei MateBook 16s, alte prestazioni per i professionisti

Il MateBook 16s è alimentato da un processore Intel Core H- Series i712700H  di 12a generazione con 14 core e 20 thread e una frequenza turbo massima fino a 4,7G Hz. Per la grafica, Huawei MateBook 16s dispone della Intel Iris Xe Graphics in grado di fornire eccellenti capacità di elaborazione.

HUAWEI MateBook 16s

Per offrire massime prestazione, il MateBook 16s utilizza l’ultra-large Huawei Shark Fin, il sistema a doppia ventola ad alette che garantisce performance efficienti, efficaci e silenziose.

La soluzione Smart Conference di Huawei MateBook 16s con AI Sound e AI Camera è pensata per permettere di partecipare a meeting e videoconferenze ovunque e in qualunque momento. Grazie a una videocamera da 1080p nella parte superiore dello schermo con un angolo ampio da 88° e doppio microfono, Smart Conference crea un’esperienza di conferenza immersiva, sicura ed efficiente che si adatta ad ambienti complessi.

La modalità di sfondo virtuale AI Camera permette di caricare le proprie immagini preferite come sfondo virtuale. Attraverso la modalità Eye Contact, il contatto visivo è ottimizzato da tutti gli angoli, permettendo a entrambi gli interlocutori di comunicare e interagire durante la videoconferenza come se si trovassero faccia a faccia.

La modalità FollowCam, che permette di mostrarsi sempre al centro del video in modo professionale, favorisce una maggiore concentrazione.

HUAWEI MateBook 16s

L’algoritmo AI per la riduzione dei rumori, una delle tecnologie proprie di AI Sound, può ridurre il rumore di sottofondo in chiamata quando Sound TrueVoice è attivo, mentre Personal Voice Enhancement  aiuta ad ascoltare la voce dell’interlocutore. Inoltre, Sound TrueHD consente di catturare i dettagli della voce in maniera chiara e forte.

Per la collaborazione multi-device, è sufficiente avvicinare al MateBook 16s un dispositivo Huawei come auricolari, mouse, tastiera, altoparlanti e stampante: il portatile li riconoscerà automaticamente e fornirà una richiesta per associare i prodotti in modo rapido e semplice.

Huawei MateBook 16s nella versione con processore i7-12700H è disponibile in pre-ordine e fino all’11 luglio su Huawei Store a 1.699,00 euro con in regalo Huawei MateView, monitor dal valore commerciale di 699 euro.

Huawei MateBook D 16 e FreeBuds Pro 2

Huawei MateBook D 16 è un laptop leggero ad alte prestazioni con un ampio display da 16 pollici. Questo nuovo modello della famiglia Huawei dedicata allo Smart Office non solo offre le caratteristiche della serie MateBook in termini di estetica, innovazione ed esperienza smart, ma apporta anche numerosi miglioramenti, tra cui il nuovissimo display FullView, il processore Intel Core Serie H di 12a generazione ad alte prestazioni, un corpo metallico leggero e un’esperienza di collaborazione cross-device.

HUAWEI MateBook D 16

Il nuovo MateBook D 16 è il compagno perfetto per il lavoro ibrido e per dare vita al proprio talento creativo.

Huawei MateBook D 16 è dotato di processore Intel Core H-Series i7-12700H di 12a generazione, con un TDP fino a 40W, RAM a doppio canale e un’unità a stato solido ad alta velocità che gestisce in modo efficiente scenari di utilizzo multitasking e complessi, come l’analisi dei dati, la compilazione di codici, l’apertura di più pagine web, grafici o PowerPoint.

Poiché il lavoro ibrido sta diventando la normalità, le persone hanno bisogno di poter vivere meeting virtuali in modo coinvolgente, sicuro ed efficiente in ambienti complessi. Per questo motivo, la soluzione Smart Conference con AI Sound e AI Camera di Huawei MateBook D 16 è pensata per favorire la partecipazione a riunioni. La fotocamera da 1080P AI Camera supporta le videoconferenze grazie alla qualità dell’immagine e alle funzioni intelligenti.

Anche nel caso di Huawei MateBook D 16, fino all’11 luglio l’azienda offre una promozione in caso di acquisto.

Infine, Huawei ha annunciato il lancio di FreeBuds Pro 2, gli auricolari TWS di ultima generazione che offrono un ulteriore miglioramento dell’esperienza audio.

HUAWEI FreeBuds Pro 2

 

Huawei FreeBuds Pro 2 sono caratterizzate da un sistema del suono unico “Ultra-hearing True Sound Dual Drive” che coordina in maniera intelligente il doppio speaker, facendoli lavorare in perfetta coesione, per una prestazione audio eccellente.

Il dispositivo dispone di un diaframma planare tipico degli auricolari di gamma alta in grado di produrre acuti e sfumature di suono in maniera chiara e precisa, così come dispone di un driver dinamico a quattro magneti per le frequenze medio-basse che riescono a coprire fino ai bassi più potenti.

Il risultato – sottolinea l’azienda – è un ampio spettro sonoro da 14Hz fino a 48kHz che rappresenta in maniera accurata tutti i dettagli del suono.

Leggi tutti i nostri articoli su Huawei

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php