Hp

Enrico Toson, enterprise printing solution & services sales manager

Nell'ottica di una standardizzazione dell'infrastruttura It, l'ottimizzazione dei costi di stampa e, in generale, della gestione dei documenti è una vera esigenza e non più un plus strategico per le aziende. Ridurre le spese, migliorare la produttività e ridurre l'impatto ambientale sono le tre direttrici lungo le quali ogni impresa deve ormai muoversi. Nell'attuale situazione di empasse economica i servizi di stampa gestita possono costituire un'efficace scelta rispetto ai tradizionali contratti di acquisto o leasing di stampanti da ufficio e dispositivi multifunzione. Se i costi di stampa in azienda hanno entità non trascurabili, intervenire sensibilmente nella riduzione di questi costi rappresenta un forte vantaggio.

Le soluzioni Mps (Managed Print Services) di Hp per le aziende permettono di ridurre le spese, aumentare la produttività e intervengono positivamente nei processi di ottimizzazione delle strategie di business, con un occhio all'ambiente, riducendo le emissioni di CO2.

Da questa prospettiva, quindi, l'implementazione di servizi di stampa gestita produce un ritorno sugli investimenti nel breve e medio termine e non rappresenta solo una strategia “difensiva”, costruita nell'ottica di un risparmio, ma un vero e proprio cambiamento di rotta.

A sostegno dell'attivazione dei servizi Mps di Hp integra le soluzioni all'interno dell'infrastruttura già esistente presso il cliente e assicura la corretta applicazione del progetto, fornendo una regolare assistenza.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here