Home Prodotti Sicurezza Hp Wolf Security, il nuovo portfolio di sicurezza informatica

Hp Wolf Security, il nuovo portfolio di sicurezza informatica

Hp ha presentato Wolf Security, un nuovo portafoglio integrato di PC e stampanti secure by design, software per la sicurezza degli endpoint hardware-enforced e servizi di sicurezza degli endpoint per proteggere i clienti dalle crescenti minacce informatiche.

Il rapporto Blurred Lines & Blindspots di Hp Wolf Security evidenzia anche che durante il Covid il volume globale degli attacchi informatici è aumentato del 238%.
Gli hacker sono focalizzati nel prendere di mira i dipendenti che lavorano da remoto.

Inoltre, il rapporto rivela che gli endpoint connessi a Internet hanno subito 1,5 attacchi al minuto a livello globale.
Di conseguenza, il 91% dei decision maker IT intervistati ha dichiarato di dedicare più tempo alla sicurezza degli endpoint rispetto a due anni fa. Un ulteriore 91% ha riferito che la sicurezza degli endpoint è diventata importante quanto la sicurezza della rete.

Basato sui principi Zero Trust, Hp Wolf Security si avvale di tecnologie per ridurre le richieste ai dipartimenti IT.
Dal firmware self-healing, al rilevamento delle violazioni in-memory e al contenimento delle minacce tramite la virtualizzazione, fino all’intelligence basata su cloud, Wolf Security offre una protezione completa: riducendo l’area di attacco raggiungibile, consentendo il ripristino remoto dagli attacchi del firmware, migliorando la raccolta dei dati sulle minacce e fornendo alert ad elevata affidabilità.

Il portafoglio HP Wolf Security

Wolf Security for Home include una serie di funzionalità di sicurezza integrate per alcuni selezionati PC consumer e il software e i servizi HP Wolf Essential Security. HP Wolf Essential Security è incluso in alcune stampanti domestiche.

Inoltre, Wolf Security for Business include un portafoglio di funzionalità di sicurezza hardware-enforced, incluse in ogni PC aziendale acquistato, progettato per imprese di tutte le dimensioni.
HP Wolf Pro Security, dispositivi, software e servizi per le piccole e medie imprese.

Infine, Wolf Enterprise Security, dispositivi, software e servizi per le imprese e government.

La novità di HP Wolf Enterprise Security è Sure Access Enterprise. Utilizza la tecnologia di isolation Hp per garantire che le applicazioni principali siano completamente protette da qualsiasi malware nascosto sul PC dell’utente.

HP Sure Access crea micro-virtual machines (VM) hardware-enforced in grado di proteggere le applicazioni chiave. Creando un vuoto d’aria virtuale tra l’applicazione e il PC host.
L’applicazione e i dati vengono isolati in modo sicuro dal sistema operativo host e da eventuali criminali informatici che potrebbero averlo violato. Questo approccio esclusivo, hardware-enforced, aiuta a proteggere i task strategici come l’attività di sysadmin remoto di sistemi mission-critical. Permette agli utenti di lavorare in sicurezza su diverse Privileged Access Workstations (PAWs) virtuali su un singolo dispositivo. Infine, protegge l’accesso browser-based di applicazioni critiche.

cybersecuritys

HP presenta la piattaforma Wolf Pro Security per le piccole e medie imprese

La società americana ridefinisce la sicurezza dei PC per i clienti di piccole e medie dimensioni con l’annuncio di HP Wolf Pro Security. HP Wolf Pro Security integra il Threat Containment basato sulla micro-virtualizzazione, Malware Prevention basata su Next-Gen Anti-Virus e Identity Protection, il tutto integrato con le funzionalità di sicurezza hardware di HP in grado di offrire una protezione superiore semplice da acquisire, implementare e gestire da parte dell’IT.

Threat Containment aumenta il livello di sicurezza degli endpoint fornendo una protezione che non si basa sul rilevamento. La micro-virtualizzazione alimentata dall’hardware esegue l’isolamento completo delle minacce trasmesse senza influire sulla user experience.

Malware Prevention è un AV Next-Gen che utilizza una combinazione di tecnologie basate su intelligenza artificiale.
Come il deep learning, e l’analisi comportamentale, per fornire una protezione avanzata dal malware attraverso il rilevamento predittivo.

Identity Protection garantisce la protezione dagli attacchi credential phishing per tutti i browser più diffusi.

Integra le funzionalità built-in di sicurezza hardware di HP come Application Persistence, OS Resiliency e Physical Tamper Protection.

Le novità Wofl Securty per il printing

HP ha anche annunciato una nuova offerta Flexworker con Wolf Security che permette ai dipartimenti IT di incrementare la produttività dei dipendenti. Proteggendo al contempo le reti e i dati aziendali.
Il nuovo Managed Print Service consente ai responsabili IT di dotare i dipendenti che lavorano in ambienti ibridi di stampanti sicure e approvate dall’azienda. Possono essere monitorate e ripristinate automaticamente se un dispositivo non risultasse conforme alle politiche aziendali.

Inoltre, Wolf Essential Security è incluso nelle stampanti smart HP+, con sicurezza built-in 24-7.
Le stampanti con Smart Security consentono ai clienti di avere un vantaggio sugli hacker, prevenendo attacchi malware.

Per supportare il lancio di Wolf Security, HP ha realizzato una serie di video creativi, che mostrano situazioni comuni riguardanti la sicurezza, verificate a seguito del passaggio al lavoro remoto durante la pandemia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php