Per i partner confermati i quattro livelli di certificazione in base alle vendite e alla qualità dei servizi. Ai benefit si aggiunge il Commerce Utility Pricing. La collaborazione con Sun
Spinge il piede sull’acceleratore Hp Software Solution e lo fa puntando sul canale, con un nuovo programma teso soprattutto a integrare e far decollare le soluzioni Internet di Netaction, che completano la gamma di soluzioni, ampia e collaudata, di net management offerta da Open View. Il nuovo programma è stato creato per una vasta platea di partner: reseller, Var, system integrator, service provider, consulenti d’impresa, indipendent software vendor e sviluppatori.
I livelli presenti sono quattro e partono dal rivenditore autorizzato fino ai premier partner. Questi sono divisi in silver, gold e platinum secondo i livelli di vendita e di qualità del servizio offerti. I modelli di business sono personalizzati in base agli specifici indirizzi del partner e consentono di avere sconti mirati, una nuova formula di Commercial Utility Pricing (Cup) e fondi per lo sviluppo di azioni marketing. La società di Palo alto offre ai partner supporto tecnico prevendita, software dimostrativi, servizi professionali, accesso alle proprie informazioni sul Web e corsi di formazione attraverso la nuova Hp Software Solutions University (Ssu), che eroga anche le certificazioni necessarie sui due rami: Open View e Netaction.
Tra le novità annunciate anche l’intento di far collaborare i propri partner sulla base di implementazioni simili, superando le possibili competizioni interne. Un primo esempio di questa “co-competition” Hp Software l’ha data in prima persona collaborando con Sun e suoi partner a soluzioni destinate a questa specifica piattaforma hardware.