Hp rinnova consumer e professionale

La società lancia la nuova “collezione” di notebook. Per il mondo professionale focus sui servizi, per il consumer è il momento del design.

Un rinnovo completo dell'offerta notebook per il
mondo professionale e un nuovo design per i portatili indirizzati al mercato
consumer.
Li propone Hp che ha presentato in questi giorni a livello
mondiale la nuova collezione primaverile.

Per quanto riguarda il mondo
business, si parla di cinque serie nuove per sette modelli complessivi,
indirizzate a esigenze d'uso diverse che vanno dall'ultraportatilità (con il
modello nc2400) alle workstation portatili (nc8430 e nw8440).

Nuovi
prodotti, dunque, sui quali Hp introduce un differenziale rappresentato dalle
cosiddette Professional Innovations, vale a dire soluzioni hardware e software
sviluppate per aumentare sicurezza, facilità d'uso e affidabilità dei nuovi
notebbok.
Si va dunque dal lettore di impronte digitali, integrato in tutti
i modelli delle nuove serie, al Mobile Data Protection Systems per la protezione
dell'hard disk da urti e cadute, fino al sensore che regola la luminosità dello
schermo in base alla luce ambientale.

Niente Windows Vista Capable, per
il momento. Hp, come del resto tutti i principali vendor, hanno dovuto
rinunciare almeno per ora al marchio: i ritardi di Microsoft non consentono
ancora di fissare con precisione la lista delle caratteristiche tecniche
necessarie per supportare il nuovo sistema operativo.

Per quanto riguarda
invece l'area consumer, due sono le istanze sulle quali Hp ha scelto di
concentrarsi.
Da un lato il design, considerato vantaggio
competitivo.
Dall'altro l'integrazione di QuickPlay 2.0, ora integrato su
tutti i prodotti in uscita, che consente di avviare una serie di funzionalità
multimediali (dall'ascolto di musica alla riproduzione video, fino alla
visualizzazione di slideshow) senza necessariamente riavviare la
macchina.

Dalla fine dell'estate, poi, una ulteriore novità: il
ricevitore digitale terrestre su Pc card.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here