Hp propone un trio a colori per la stampa aziendale

La stampa aziendale a colori, in particolare quella relativa a piccoli gruppi di lavoro (da 5 a 10 utenti), può contare dal mese di settembre su un nuovo trio di prodotti a getto di inchiostro in formato A4 targato Hewlett-Packard. Appartenenti …

La stampa aziendale a colori, in particolare quella relativa a
piccoli gruppi di lavoro (da 5 a 10 utenti), può contare dal mese di
settembre su un nuovo trio di prodotti a getto di inchiostro in
formato A4 targato Hewlett-Packard. Appartenenti alla famiglia
Business Inkjet e contrassegnate dalle sigle 2200, 2250 e 2250 Tn, le
printer si pongono l’obiettivo di rendere accessibile il colore alle
Pmi, ponendosi più o meno nella stessa fascia delle laser a colori di
fascia bassa. Prezzi di base accessibili, dunque (da un milione circa
a 2 milioni e 400mila lire), ma anche attenzione al costo per pagina
ed espandibilità sono le caratteristiche della nuova serie, che
intende soddisfare tanto le esigenze del singolo utente quanto quelle
del responsabile It. La velocità di stampa arriva alle 15 pagine al
minuto in bianco e nero e alle 6 ppm a colori a piena pagina, mentre
la qualità offerta nel colore è garantita dalla tecnologia di
precisione Hp PhotoRet III. Una scheda di rete Fast Ethernet
(opzionale nel modelli 2200 e 2250) supporta la connettività
all’interno del piccolo gruppo di lavoro, ma è possibile collegare la
periferica anche ad altre reti già esistenti (Ethernet, Token Ring).
I due modelli di fascia superiore, inoltre, sono dotati di doppio
processore Motorola a 96 MHz e di 24 Mb di memoria standard,
contrariamente agli 8 Mb che equipaggiano la 2200. La capacità base
della carta è pari a 250 fogli, ma può salire fino a 500 con un
vassoioaggiuntivo (standard nel modello 2250 Tn). Per quanto riguarda
i linguaggi supportati, infine, va segnalata la presenza delle
specifiche Hpa (High performance architecture), che aumentano le
prestazioni mediante la compressione dei dati in Rgb che viaggiano
dal computer alla stampante.
L’annuncio del nuovo trio, di fatto, colma un gap nel catalogo del
produttore californiano, inserendosi esattamente a metà strada tra i
prodotti a colori di utilizzo personale e quelli di alta qualità
destinati a budget meno limitati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome