Hp pronta a lanciare il CommerceCenter italiano

La data è fissata per il 17 maggio. Da quel giorno, salvo intoppi imprevisti, all’indirizzo www.italy.hp.com le piccole e medie imprese italiane potranno acquistare "direttamente" via Internet i prodotti Hewlett-Packard. A vendere, per …

La data è fissata per il 17 maggio. Da quel giorno, salvo intoppi
imprevisti, all’indirizzo www.italy.hp.com le piccole e medie imprese
italiane potranno acquistare "direttamente" via Internet i prodotti
Hewlett-Packard. A vendere, però, non sarà lo stesso vendor, ma i suoi
partner sparsi per tutta Italia. L’iniziativa prende il nome di Hp
CommerceCenter, cui si aggiunge un altro sistema di e-business, Hp Reseller
Locator, che permetterà agli utenti finali di scegliere il rivenditore
"ideale" alle proprie esigenze in termini di vicinanza e capacità.
"Partiamo con una cinquantina di rivenditori – ha spiegato Maurizio De
Berardinis, direttore computer channel organization della filiale italiana
– per poi allargare lo strumento on line a copertura nazionale". Una volta
a regime, il sistema, che parte in questi stessi giorni in Francia e che ha
avuto un altro paio di paesi europei in veste di progetti piloti, dovrebbe
contenere l’offerta di circa 800/900 reseller Hp. Tecnicamente, il partner
Hp partecipa al mall costruendo una sorta di home page della propria
azienda/offerta, mentre l’interazione è garantita da diversi tool che
metteranno in linea preventivi, configurazioni servizi ad hoc e gestiranno
l’inoltro degli ordini via Web.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome