Hp, Oracle e Compaq, novita in serie per l’e-commerce

Sfida sempre più aperta sul fronte delle soluzioni per il commercio elettronico e le relative opportunità di integrazione con le applicazioni aziendali preesistenti. Hewlett-Packard, in particolare, si sta preparando a un nuovo rilascio d …

Sfida sempre più aperta sul fronte delle soluzioni per il commercio
elettronico e le relative opportunità di integrazione con le applicazioni
aziendali preesistenti. Hewlett-Packard, in particolare, si sta preparando
a un nuovo rilascio di prodotto nel campo dei servizi di hosting e a un
piano di sviluppo per l’interazione avanzata fra e-commerce e knowledge
management. I nuovi servizi hosted, raggruppati nella famiglia "Commerce
for the Millenium" e basati su soluzioni sviluppate dalle varie Cisco,
VeriFone e ClearCommerce, saranno indirizzati a Internet provider con
l’intento di offrire sistemi chiavi in mano per il commercio elettronico a
piccole e medie organizzazioni. Parte integrante della nuova strategia
e-services di Hp, invece, è l’investimento, preventivato nell’ordine dei 3
5
milioni di dollari in 3 anni e mezzo, in BroadVision. L’operazione,
spiegano in Hp, è mirata all’offerta all’integrazione e alla disponibilit
à
per il mondo enterprise di soluzioni preconfigurate fruibili attraverso il
Web per quanto riguarda applicazioni di customer relationship management ed
e-commerce, e-mail, call center, chioschi virtuali e connettività verso
telefoni cellulari e Pda. Le soluzioni Hp/BroadVision saranno sviluppate in
ambienti operativi proprietari Ux 11 per le nuove piattaforme server Hp
9000 N-Class, mentre è dato altresì per certo il supporto e la rivendita
(da parte di Hp) della suite di e-commerce One-To-One di BroadVision, che
comprende applicazioni di knowledge management basate su Web e servizi
finanziari.
Di questa settimana è anche Oracle FastForward Internet Procurement, una
suite di applicazioni di e-commerce rivolta ad aziende con un fatturato
inferiore ai 500 milioni di dollari che si presenta come soluzione Web
based centralizzata per la gestione dell’intero ciclo di acquisto di beni e
servizi. Il software, disponibile dalla prima settimana di maggio, opera in
Oracle 11 e comprende tre utility proprietarie per la gestione degli
ordini, delle richieste e dei pagamenti. Compaq, da parte propria, ha
risposto all’offensiva delle due rivali confermando l’integrazione delle
soluzioni di pagamento elettronico di CyberCash all’interno dell’attuale e
futura offerta di prodotti e-commerce. L’operazione, che prevede la
disponibilità dei servizi in oggetto sia per sistemi Nt e Unix di Compaq,
segue la dichiarata strategia della casa di Houston sul fronte
dell’e-business, strategia che ha già portato alla creazione di programmi
come Compaq ActiveAnswers attraverso l’implementazione dei servizi di
CyberCash con Microsoft Site Server 3.0 Commerce Edition.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome