Hp lancia un server per le Pmi

Il modello Tc2100 viene proposto come macchina dedicata e richiede un impegno di gestione ridotto al minimo.

Hewlett-Packard ha lanciato un nuovo server per aziende di medie e piccole dimensioni, progettato per richiedere una gestione minima del sistema.

L’Hp Server Tc2100, che fa parte della linea di server low-end della società, può essere utilizzato in numerosi modi, incluso come server e-mail, print server, e server per l’accounting software. Gli utenti possono acquistare la macchina con un processore a 950 MHz Intel Celeron, un hard disk Ide di 40 GB e 128 Mb di memoria al costo di 649 dollari. Un’altra versione del prodotto con un chip Pentium III a 1,13 GHz costa, invece, 999 dollari.
La versione high-end con un processore Pentium III a 1,13 GHz e un hard disk Scsi di 40 Gb parte da un prezzo di 1.299 dollari. Le macchine sono dotate di uno strumento di recovery “one button”, che permette un intervento veloce nel caso che il disco si impianti o vi siano altri problemi legati all’hardware. Dopo il crash del sistema, l’utente può premere il bottone e il server salverà i dati su un’unità di backup a nastro.
Hp ha progettato il Tc2100 anche per rendere più semplice, agli utenti meno esperti, l’apertura del sistema e il lavoro coi suoi componenti interni. Diversamente da alcuni pc, il server ha una sorta di chiavistello su un lato che viene usato per aprire facilmente il case se, per esempio, l’utente necessita di aggiungere un nuovo hard disk.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome