La società non esclude il proprio ingresso in questo nuovo mercato, seguendo una politica commerciale e di prodotto appena inaugurata da Dell
18 novembre 2003 Il Comdex di Las Vegas a
quanto pare non è solo il luogo nel quale vengono presentate le ultime novità e
le nuove tendenze, ma è anche l’occasione per presentare accordi e rilasciare
dichiarazioni di intenti.
E così, stando a quanto riporta la stampa
statunitense, pare che ieri nel corso di un incontro con i giornalisti,
Jim McDonnel, presidente vendite e marketing della divisione
Personal Systems Group di Hp, abbia ammesso un forte interesse
della società nei confronti del mercato dei televisiori Lcd. Mercato nel quale,
non a caso, ha fatto il proprio ingresso da qualche settimana la diretta
concorrente Dell.
Dal momento che, per stessa ammissione di
operatori del calibro di ViewSonic, le differenze tra un monitor Lcd e un
televisore non sono così sostanziali e che in fondo la tecnologia alla base di
entrambe le tipologie di prodotto è la stessa, non si capisce perchè Hp non
debba essere della partita.
La società, per altro, ha già a listino notebook
con schermo da 17″, notebook, che, per sua stessa ammissione, ben difficilmente
vengono poi spostati dall’ambiente nel quale sono collocati. A breve,
poi, dovrebbe inserire nella propria offerta anche nuovi modelli
con display da 18 e 20″.
Da lì alla tv il passo è davvero breve.
Soprattutto se tiene conto che la società commercializzata anche
videoproiettori, dei quali la tv lcd diventa complemento più
che naturale.