Hp fa servizi per le Tlc

I Solution Consulting Services coprono sei aree di intervento.

Hp ha pronta una gamma di servizi di consulenza per accrescere la competitività delle aziende operanti nel settore delle telecomunicazioni nel processo di adattamento alla convergenza tra telecomunicazioni, It e intrattenimento.

Con i Solutions Consulting Services (Scs) i provider dei servizi di comunicazione possono individuare nuove fonti di reddito, valorizzare la customer experience, migliorare l’efficienza operativa e gestire i rischi legati all’implementazione delle nuove tecnologie.

La soluzione Hp è basata sull’utilizzo delle risorse Hp Cosmos, che includono proprietà intellettuale, metodologie, processi e best practice.

In base a un approccio olistico, gli Scs supportano i fornitori di servizi nel riesaminare strategie, servizi, procedure, organizzazione e sistemi adottati all’interno dell’azienda, individuando interrelazioni strategiche che pongano le basi per il cambiamento.

Dopo aver individuato le strategie trasformazionali, HP collabora con i fornitori di servizi per creare un nuovo ambiente organizzativo e operativo, nonché per mettere a punto le soluzioni tecnologiche appropriate.

Hp fornisce i servizi Scs con professionisti esperti in consulenza e processi di integrazione aziendali coprendo sei aree di intervento.

Innovazione prodotti: analisi dell’offerta dei servizi di un’azienda rispetto alla concorrenza e proposta di nuovi servizi con fattori di successo correlati. Per farlo Hp si avvale della tecnologia predittiva per formulare previsioni sui costi relativi all’acquisizione dei clienti e all’adozione dei servizi.

Miglioramento dei processi: analisi di tutti i processi aziendali per predisporre interventi nei casi di lacune e sovrapposizioni, che comprende la fornitura di processi ottimizzati che sostengano l’attività aziendale e la trasformazione operativa.

Cambiamento organizzativo: valutazione delle strutture per identificare aree di inefficienza, collegamenti deboli e un utilizzo inadeguato delle risorse umane, con riorganizzazione delle strutture per allineare l’attività dell’azienda con processi ottimizzati.

Ottimizzazione dell’architettura: analisi dell’infrastruttura tecnologica per individuare aree di intervento, con simulazione dei risultati di varie opzioni tecnologiche nel quadro delle richieste di utilizzo stimate.

Sistema di controllo dell’attività trasformazionale: valutazione dei rischi e dell’impatto finanziario del programma di gestione del cambiamento, con implementazione di un sistema di controllo che garantisca il raggiungimento degli obiettivi di conformità.

Valutazione finanziaria: analisi dei risultati finanziari del riallineamento di processi, organizzazioni e tecnologie, con previsione di riduzione nelle spese di gestione e di investimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome