Hp e Hds si scambiano le Api

Le due società proseguono nella partnership Oem e consentono di gestire le rispettive piattaforme storage con una sola console.

10 settembre 2002

Hewlett-Packard e Hitachi Data Systems hanno annunciato che provvederanno a scambiarsi le Api (Application programming intefaces) dei propri storage array.


Il fine è di consentire ai manager di sistemi, che fanno uso degli storage dei due vendor, di utilizzare una sola interfaccia di amministrazione.


L'accordo, di fatto, è una prosecuzione di quello Oem che concerne gli array Lightining 9900 e 9900V di Hds, che Hp rivende con un proprio firmware. Proprio quest'ultimo è oggetto dello scambio.


Di fatto, Hds potrà gestire, tramite la propria console HighCommand le piattaforme storahe di Hp, StorageWorks Xp, Enterprise Virtual Array, Enterprise Modular Array e Virtual Array.


Parimenti, Hp potrà controllare gli array Hitachi 9200.


Lo scambio di Api fa seguito a quellai concordati da Hp con Emc e Ibm, tesi a ottemperare le indicazioni contenute nel Common information model, per la gestione delle architetture di storage, espresso dalla Snia (Storage network industry association).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here