Hp e Critical Path offrono messaggistica in outsourcing

Le due aziende si sono alleate per commercializzare una serie di servizi in conto terzi a supporto delle esigenze di comunicazione postale, messaggistica istantanea, accesso wireless, pianificazione di gruppo e archiviazione dei file dei loro clienti.

Operatori, service provider e aziende in generale hanno da oggi una opzione in più per optare per la messaggistica gestita da un host esterno, grazie alla partnerhisp annunciata da Hewlett-Packard e dallo specialista del settore Critical Path. A partire dal primo trimestre 2003, le due aziende commercializzeranno una serie di servizi in outsourcing a supporto delle esigenze di comunicazione postale, messaggistica istantanea, accesso wireless, pianificazione di gruppo e archiviazione dei file dei loro clienti. I servizi saranno basati sulle piattaforme software di Critical Path eseguite sugli host messi a disposizione da Hp nei suoi data center europei, americani e asiatici. La decisione da parte di quest’ultima società, che già offre e continuerà a offrire analoghi servizi basati su Microsoft Exchange, è dettata da una strategia di allargamento dell’offerta, anche a fronte della competitività con Sun Microsystems e Ibm.

Critical Path sviluppa una serie di soluzioni di messaggistica utilizzate oggi da circa 200 operatori e 750 importanti aziende; circa il 30% del volume d’affari viene generato da servizi hosted, utlizzati da 500 clienti. Critical ha un certo bisogno di rafforzarsi. L’ultimo quarto si è concluso ad agosto con una perdita netta di 35,6 milioni di dollari su un fatturato di 22,4 e all’inizio dell’anno uno scandalo ha investito il suo ex-presidente David Thatcher, reo confesso di gravi scorrettezze contabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome