Hp crea una nuova divisione per servizi interni ed esterni

Nata per risolvere problemi nati nell’ambito della propria struttura, la unit Managed Services Design and Delivery andrà progressivamente ad aprirsi al mercato.

9 settembre 2002 Hewlett-Packard ha creato un nuovo gruppo, con la propria service unit per la gestione dei problemi interni di It, che andrà a occuparsi contemporaneamente anche dei clienti esterni. La nuova divisione di Hp Services è denominata Managed Services Design and Delivery. Una delle sfide alle quali si è trovata di fronte la casa di Palo Alto, a seguito del proprio merge con Compaq, si è evidenziata nella differenza di modalità operative fra le due organizzazioni nella gestione delle decisioni It. L’unità dei servizi di Hewlett-Packard era, infatti, responsabile delle decisioni strategiche per le policy It interne, mentre il suo dipartimento It si occupava dell’implementazione di queste decisioni. La casa di Palo Alto utilizzerà queste sistemazioni come punti vendita per i propri servizi di business. In Compaq, ambedue le selezioni della strategia It e dell’implementazione di questa erano gestite dal dipartimento It interno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome