Highland 2 è passato attraverso un lungo processo di progettazione, sviluppo e due anni di beta testing. La nuova generazione del software di scrittura per Mac si presenta con un design rinfrescato e molte nuove funzionalità. La filosofia di base è però sempre la stessa: la potenza dello strumento sta nel ridurre le distrazioni. Che è poi la cosa più preziosa, per chi si occupa di scrittura, creativa o meno.

L’app è ideata e costruita da chi conosce da vicino l’attività di scrittura di sceneggiature. Parte da quel background ma non è destinata solo ed esclusivamente a questo tipo di attività. L’app, con la sua interfaccia e le sue funzioni, è stata adattata a quasi qualsiasi tipo di documento testuale.

Le principali caratteristiche di Highland 2

HighlandLa versione 2 potenzia e rifinisce l’app in modo da rendere ancora più semplice e fluida la scrittura di documenti. Il nuovo navigatore offre una sorta di road map delle sezioni, dei link, delle immagini e altro. Sono ora presenti 10 template PDF, tra cui, ad esempio, Multi-Cam e Stage Play. Bin è una sorta di cassetto in cui conservare piccoli brani di testo che desideriamo tenere a portata di mano. Lo Scratch Pad è invece la posizione ideale dove conservare delle note al di fuori del documento principale. È ad esempio utile per redattori o revisori o partner di scrittura, per annotazioni e informazioni.

L’app ci offre una comoda lista delle immagini e dei file importati nel documento. Offre inoltre 10 temi per adattare l’ambiente di lavoro ai nostri gusti e necessità. Un apposito strumento ci consente di impostare obiettivi e tenere traccia dei progressi. Ci sono numerose altre novità e migliorie all’interno dell’app.

Highland 2 è in inglese, scaricabile gratuitamente dal Mac App Store e offre l’upgrade Pro come acquisto in-app. Maggiori informazioni sul sito dello sviluppatore e nella scheda del Mac App store.

Highland 2
Highland 2
Developer:
Price: Free+

Per il minimalismo nella scrittura delle note, è di recente stato pubblicato sul Mac App Store OmmBits. Si tratta un’app dello stesso sviluppatore di OmmWriter, anch’esso uno strumento di scrittura senza distrazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome