Hds-Ibm, patto storage

Le due società sempre più vicine, per perseguire dell’integrazione sotto zSeries.

Hds e Ibm hanno dato voce a un accordo di licensing che punta ad ampliare l’interoperabilità e la compatibilità dei rispettivi sistemi storage, server e software, e che consentirà agli utenti di poter installare più facilmente i prodotti di Hds e di Big Blue nei propri ambienti.


Le società hanno anche annunciato l’intenzione di collaborare alla realizzazione di test di interoperabilità, allo scopo di supportare la compatibilità dei sistemi storage Hds in ambienti mainframe zSeries.


Secondo i termini dell’accordo, Hitachi avrà in licenza parte delle interfacce tecnologiche relative allo storage dei sistemi zSeries, per consentirne l’utilizzo nei sistemi storage Hds, oltre che in future soluzioni tecnologiche.


Ibm, per parte sua, ha concesso in licenza a Hitachi le specifiche Ficon/Escon per i prodotti di fascia alta Ibm TotalStorage DS8000 Series e Ibm TotalStorage Enterprise Storage Server.


L’accordo consentirà a Hitachi di offrire supporto ai clienti che utilizzeranno le funzionalità Ibm Global e Metro Mirroring, z/Os Global Mirror, FlashCopy, Parallel Access Volumes (Pav) e dalle funzioni Gdps, in ambienti che includono oltre ai prodotti Ibm, anche i sistemi storage enterprise di Hds, come Hitachi Universal Storage Platform Series, comprese le varianti Oem e co-branded.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome