Home Cloud Gruppo Lutech potenzia l'offerta public cloud con BeeToBit

Gruppo Lutech potenzia l’offerta public cloud con BeeToBit

Gruppo Lutech si porta in casa competenze e referenze sui tre principali ambienti di public cloud: Amazon Web Services, Microsoft Azure e Google Cloud.

Il gruppo guidato da Tullio Pirovano ha infatti acquisito BeeToBit, società nata a Cagliari nel 2015 per mano di tre cloud architect: Federico Caboni, Roberto Chessa e Giuseppe Musu.

BeeToBit si è è specializzata nella progettazione, creazione e manutenzione di infrastrutture It su piattaforme public cloud e ha lavorato su vari mercati, dal Public Sector al biomedicale, dalle smart city ai media.

Attualmente la società cagliaritana è Advanced Consulting Partner di AWS e fa parte del gruppo di lancio worldwide dei 34 Well-Architected Partner Program di AWS.

Tullio Pirovano, ceo del Gruppo Lutech

Per il ceo di Gruppo Lutech, Tullio Pirovano, l’acquisizione di BeeToBit si inserisce nel piano di crescita del Gruppo ed è “una grande opportunità per ampliare le competenze e il raggio di azione  nell’ambito della realizzazione di infrastrutture cloud su ambienti Aws, Azure e Google Cloud”.

Per Lutech in uno scenario che si muove sempre più velocemente verso la definizione di progetti cloud eterogenei di tipo ibrido e multi cloud, diventa fondamentale offrire alle aziende la massima scelta possibile di competenze adeguate su tutte le maggiori piattaforme.

Il team di BeeToBit continuerà a essere operativo dalla sede di Cagliari, i tre co-founder rimarranno nell’azienda, con Giuseppe Musu in qualità di ceo e Federico Caboni nel ruolo di Public cloud practice leader.

Ad assistere Lutech nell’ambito dell’operazione è stato lo studio legale Nctm, con un team guidato dal partner Guido Fauda e dall’associate Martina Villa. Lo studio legale Vivani&Marson ha invece assistito i venditori con un team composto da Manuela Pessano e Paolo Marson.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php