Google saluta Froogle

Rebranding e nuova interfaccia per il servizio di ricerca prodotti.

Google intende portare un significativo rinnovo al suo servizio Froogle,
il suo motore di ricerca, lanciato nel 2002 e dedicato alla ricerca di prodotti
e all’ecommerce.

Il rinnovo, va detto, parte dal
nome: il servizio viene infatti rinominato in un forse più banale ma di certo
meno criptico Google Producy Search.


Concretamente,
poi, il servizio dovrebbe presentare una nuova interfaccia semplificata e più
simile a quella del motore di ricerca principale.


Per favorire la popolarità del servizio, un po’ in calo
negli ultimi tempi, Google intende visualizzare le liste principali del servizio
anche sulla pagina principale del motore di ricerca.

Inoltre, nella nuova versione, il servizio darà maggiore
evidenza anche a Google Checkout, per i pagamenti online, consentendo agli
utenti di visualizzare ad esempio solo i prodotti dei merchant che vi hanno
aderito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome