Google investe in Cina

Una nuova mossa in un mercato da 100 milioni di utenti.

16 giugno 2004 Nessun dettaglio finanziario è stato al momento reso noto da nessuna delle società coinvolte nell’operazione.
Resta la sostanza. Ovvero, resta il fatto che
Google ha deciso di investire nel capitale del motore di
ricerca cinese Baidu.com
, il più utilizzato nel Paese, con i suoi oltre 300 milioni di pagine indicizzate e i suoi servizi a pagamento.
Operazione che non la vede muoversi da sola, ma insieme a una serie di banche d’affari e di società di investimenti.
E’ però importante sottolineare che non si tratta della
prima mossa che Google sceglie di fare in Cina, un mercato di estremo interesse,
destinato a raggiungere entro la fine dell’anno i 100 milioni di utenti. Qualche
mese fa, Google aveva portato in Cina il proprio motore per l’advertising,
AdWords, traducendolo nei due dialetti maggiormente diffusi nel
Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome