Google fa il tablet low cost con l’aiuto di Asustek

Secondo Digitimes, sarà Asustek a seguire lo sviluppo del tablet di Google, in arrivo per l’estate. Un 7 pollici proposto a 199 dollari.

Sarà Asustek a sostenere fattivamente Google nello sviluppo di un tablet in grado di fare da un lato concorrenza ad iad, dall'altro contrasto a Kindle Fire di Amazon.

Sarà infatti la società taiwanese a seguire lo sviluppo del tablet targato Google, il cui lancio è previsto nella tarda primavera, tra il mese di maggio e quello di giugno.

Sebbene ben poco si sappia sulle caratteristiche tecniche del prodotto, le ipotesi accreditate parlano di un 7 pollici, naturalmente con cuore Android e con un prezzo nell'ordine dei 199 dollari, sufficienti a contrastare direttamente i nuovi Fire, posizionti nella fascia 199-299.

La mossa di Google, e il supporto di Asustek, non solo è destinata a mettere pressione su Amazon, ma finirà per condizionare le politiche di prezzo degli altri vendor, da Acer a Lenovo, per scendere sotto la soglia psicologica dei 279 dollri, con un effetto facilmente intuibile sulla profittabilità intera filiera produttiva taiwanese.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here