Home Aziende Google Google Cloud annuncia Blockchain Node Engine

Google Cloud annuncia Blockchain Node Engine

Google Cloud ha annunciato Google Cloud Blockchain Node Engine, una soluzione blockchain-based progettata per aiutare gli sviluppatori Web3 a costruire e implementare nuovi prodotti su piattaforme basate su blockchain. Ethereum sarà la prima blockchain supportata da Blockchain Node Engine, consentendo agli sviluppatori di fornire nodi Ethereum completamente gestiti con accesso sicuro alla blockchain.

Google Cloud: ecco i vantaggi offerti dai Blockchain Node Engine

  • Provisioning semplificato – Blockchain Node Engine rende il provisioning più rapido e semplice, consentendo agli sviluppatori di implementare un nuovo nodo con un’unica operazione, specificando la regione e la rete desiderate (mainnet, testnet).
  • Sviluppo sicuro – Blockchain Node Engine offre le migliori configurazioni di sicurezza che possono aiutare a prevenire l’accesso non autorizzato ai nodi. Posizionando i nodi dietro un firewall VPC, solo le macchine e gli utenti fidati sono in grado di comunicare con gli endpoint client. Inoltre, i servizi di Google Cloud come Cloud Armor aiutano a proteggere i nodi dagli attacchi DDoS, per garantire la sicurezza.
  • Operazioni completamente gestite Blockchain Node Engine è un servizio completamente gestito, che rimuove i limiti di disponibilità. Google Cloud monitora attivamente i nodi e li riavvia in caso di criticità. Riducendo la necessità di un team DevOps dedicato e offrendo lo SLA migliore sul mercato, Blockchain Node Engine consente ai team di concentrarsi sugli utenti anziché sull’infrastruttura.

Il blog post con l’annuncio completo è disponibile a questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php