Google: Bye Bye Nexus, Welcome Silver

Google starebbe valutando l’ipotesi di abbandonare il brand Nexus, preferendo un nuovo Google Silver, meglio posizionato e, soprattutto, meglio promosso.

La notizia è circolata un po' ovunque sul web negli ultimi giorni.
Forse a causa di un non esaltante riscontro sul mercato, Google sarebbe pronta a dismettere il marchio Nexus, che ha caratterizzato un certo numero di suoi prodotti, per passare non semplicemente a un altro branding, ma anche e soprattutto a una diversa filosofia di prodotto.

Finora, infatti, ciò che ha caratterizzato i prodotti a marchio Nexus è stata la loro completa e perfetta aderenza allo sviluppo di Android.
Nessuna personalizzazione, immediato aggiornamento: questi erano e sono gli atout di prodotti sviluppati in collaborazione con nomi importanti del panorama mondiale e promossi di fatto esclusivamente attraverso il web.

Ora, fatta salva un'ultima uscita già prevista per quest'anno, Nexus dovrebbe uscire di scena, sostituito dalla nuova proposta Android Silver: in questo la scelta potrebbe orientarsi da un lato su dispositivi di fascia alta, segnando una prima cesura con il progetto precedente, accompagnati sul mercato con una più attenta e completa strategia di comunicazione e promozione, che potrebbe, per altro, includere anche l'apertura di qualche flagship store nel mondo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here